Termini e Condizioni del Servizio

Home » Termini e Condizioni del Servizio

CONDIZIONI DI VENDITA

INTERCOMM SRL si impegna a offrire prodotti di qualità a prezzi trasparenti e vantaggiosi, con condizioni di acquisto semplici e comprensibili per tutti.


Prezzi, Contenuto e Disponibilità dei Prodotti

  • Tutti i prezzi includono l’IVA, come previsto dalla legge.

  • I prezzi e la disponibilità dei prodotti possono variare in base al mercato e alla disponibilità delle scorte.

  • Offerte, sconti e promozioni non sono cumulabili.

  • Le immagini dei prodotti sul sito sono indicative e potrebbero differire dal prodotto reale a causa di aggiornamenti del packaging da parte dei produttori.

  • Tutti i prodotti venduti da INTERCOMM SRL sono originali e di provenienza sicura.


Validità dei Prezzi e Conferma d’Ordine

  • Dopo l’invio dell’ordine, il cliente riceverà una conferma automatica via email, che notifica la ricezione dell’ordine ma non costituisce accettazione definitiva.

  • Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine.

  • Se un prodotto è esaurito o ha subito una variazione di prezzo significativa, INTERCOMM SRL si riserva di contattare il cliente per annullare l’ordine senza penali o proporre un’alternativa.


Responsabilità

  • INTERCOMM SRL non è responsabile per l’uso che il cliente fa dei prodotti acquistati.

  • In caso di prodotto difettoso o non funzionante, INTERCOMM SRL potrà procedere con la riparazione o la sostituzione a sua discrezione.

  • INTERCOMM SRL non è responsabile per eventuali mancati guadagni derivanti dall’impossibilità di utilizzare i prodotti.


Evasione degli Ordini

  • Se non diversamente specificato, i prodotti disponibili verranno spediti immediatamente, mentre quelli non in stock verranno inviati successivamente senza costi aggiuntivi per il cliente.

  • Se il cliente richiede una spedizione parziale, dovrà sostenere il costo della spedizione aggiuntiva.

  • Eventuali mancanze di prodotti, parti o danni subiti durante il trasporto devono essere segnalati entro 2 giorni dalla ricezione della merce.


Modalità e Tempi di Consegna

  • Il costo di spedizione dipende dal peso e dalle dimensioni del pacco ed è indicato in fase di acquisto.

  • I tempi medi di spedizione sono di 3-4 giorni lavorativi.


Termini di Pagamento

Bonifico Bancario Immediato:

  • Utilizzando MyBank, il bonifico avviene contestualmente alla conferma d’ordine.

Carta di Credito:

  • Il pagamento con carta di credito avviene in sicurezza tramite il sito Monetaonline.

  • Sono accettate carte dei circuiti: VISA, MASTERCARD, MAESTRO, UNION PAY, JCB, DINERS.

  • INTERCOMM SRL non ha accesso ai dati della carta di credito dell’acquirente.


Fatturazione

  • Le vendite non sono soggette a certificazione fiscale tramite scontrino o ricevuta (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996).

  • La fattura è emessa solo su richiesta del cliente al momento della conferma d’ordine (art.22, comma 1, n° 1 D.P.R.633/1972).


Diritto di Recesso

Se il cliente è un consumatore privato, ha diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, in base al D.Lgs. 21/2014.

Modalità di Recesso:
Il cliente deve inviare una comunicazione scritta via email a info@intercomm.it indicando:

  • La volontà di esercitare il diritto di recesso.

  • Il numero d’ordine di riferimento.

Condizioni per il Reso:

  • I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.

  • Le spese di restituzione e i rischi del trasporto sono a carico del cliente.

  • I prodotti devono essere integri e restituiti nella confezione originale.

  • I prodotti sigillati (es. modellini) devono avere la pellicola di rivestimento intatta.

  • Devono essere restituiti eventuali accessori in condizioni integre.

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati oltre la verifica della loro natura e funzionamento.

  • INTERCOMM SRL può rifiutare il reso se i prodotti sono alterati o danneggiati.

INTERCOMM SRL comunicherà le modalità di rimborso e potrà richiedere i dati bancari (IBAN e intestatario del conto) per effettuare il rimborso.


Per ulteriori informazioni, contatta il nostro servizio clienti: info@intercomm.it.